Cookie Consent by Free Privacy Policy website

05/03/2020

Emergenza Coronavirus

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020

Si invitano i cori a leggere e condividere il dpcm del 04/03/2020.
Nello specifico si riportano:
- l’art.1 comma 1 lettera b): “sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro di cui all’allegato 1, lettera d)”.
- l’art. 2 comma 1 lettera e) riporta: “è raccomandato ai comuni e agli altri enti territoriali, nonché alle associazioni culturali e sportive, di offrire attività ricreative individuali alternative a quelle collettive interdette dal presente decreto, che promuovano e favoriscano le attività svolte all’aperto, purché svolte senza creare assembramenti di persone o svolte presso il domicilio degli interessati”.
- l’art. 4 comma 1) definisce il termine di tali misure al 3 aprile 2020. Risulta di tutta evidenza che la norma preveda, in via principale, la sospensione delle attività, inserendo specificatamente una deroga qualora si riuscisse a “consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”. Per quanto concerne lo svolgimento di prove e l’organizzazione di concerti, si ritiene che Feniarco non possa dettare linee di condotta specifica se non richiamare quanto prescritto generalmente nell’allegato 1 del DPCM in tema di misure igienico sanitarie da tenere. Resta ferma, comunque, l’assoluta libertà e responsabilità in capo al singolo associato nel definire il proprio comportamento.  

per maggiori informazioni scarica il decreto

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.