24/05/2020

Voci ‘virtuali’ nei Chiostri 2020

Restiamo sul Palco


Purtroppo, la pandemia da coronavirus ha fermato anche il nostro prestigioso 'Festival Corale Regionale Voci nei Chiostri’. Abbiamo però pensato di non rinunciarvi completamente ma di sostituirlo con una vetrina dei cori emiliano-romagnoli. AERCO chiede ai suoi cori associati, su base volontaria, di inviare dei video in formato digitale senza limitazioni di anno, di produzione o di tipo di realizzazione (virtual choir, presa diretta, video con post-produzione…) al fine di lavorarli e formare dei concerti virtuali di 5/8 brani ciascuno. 

I concerti avranno una durata tra i 15 e i 20 minuti ciascuno e conterranno diversi video di diversi cori. 

La pubblicazione dei concerti avverrà a mano a mano che giungeranno i video dei cori seguendo un’idea artistica nella scelta dei brani per ogni concerto virtuale in modo da evitare miscugli di stili e generi o, in antitesi, la troppa uniformità.

Ogni concerto sarà presentato da una breve introduzione video di un membro della Commissione Artistica o altro delegato che introdurrà i cori e i brani presentati.

I cori potranno inviare un massimo di 3 brani, suddivisi in singoli video. Non sarà accettato un unico filmato contenente più di un brano.

I video così montati verranno trasmessi sui canali social di AERCO (YouTube e Facebook) ogni venerdì e sabato, giornate tipiche del Festival Voci nei Chiostri.

L’invio dei filmati non è soggetto ad alcuna tassa di partecipazione.

La richiesta di partecipazione va presentata tramite il modulo online qui disponibile.  

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.