Coro Giovanile Regionale dell'Emilia Romagna



Cari amici,

un importante proposito si è finalmente concretizzato. AERCO ha aderito al progetto di FENIARCO denominato 'Officina Corale del Futuro' che prevede anche la formazione dei Cori Giovanili Regionali.

Tale progetto vuole essere un percorso formativo originale e non convenzionale rivolto ai giovani under 30, con momenti di studio, apprendimento e crescita sia individuale che collettiva, mediante esperienze dirette, con l'intento di recepire in pieno le linee guida ministeriali per l'annualità 2015 della legge 383/2000. L'iniziativa è anche un’occasione di prevenzione verso possibili forme di disagio, emarginazione e isolamento. Il coro favorisce dialogo, condivisione, e responsabilizzazione diventando presidio socioculturale di fondamentale importanza. Il coro regionale costituirà altresì un esempio per gli altri cori di giovani presenti nella regione, come emblema di qualità, impegno e responsabilità. AERCO e FENIARCO vogliono favorire la strutturazione dei germogli, ove presenti, e crearne di nuovi, premiando meriti e valori.

Per l’anno 2017 la direzione del Coro Giovanile dell'Emilia Romagna (CGER) è stato affidata a Silvia Biasini, giovane direttrice cesenate.

La selezione dei cantanti del Coro Giovanile Regionale avviene mediante audizioni che sono effettuate regolarmente. Requisiti per inoltrare la domanda sono l'età inferiore a 35 anni e la residenza in regione. La domanda dovrà esclusivamente pervenire tramite la compilazione del form online: https://form.jotformeu.com/aercobologna/CGER

Vi prego di dar la massima diffusione del progetto presso il vostro coro ed eventuali cantori amici, stimolando gli interessati ad inoltrare la domanda per partecipare all'audizione!

Andrea Angelini - Presidente

Il Coro Giovanile Regionale dell'Emilia Romagna al suo debutto a Parma nella Chiesa di San Vitale il 09/04/17

Prove del CGER per il concerto del 09/04/17 a Parma

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.