Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Mauro Vignolo


TITOLI DI STUDIO: Diploma di Maturità Tecnico Commerciale (Ragioneria) conseguito nel 1982 presso l’Istituto Tecnico V. Monti di Ferrara.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal1986, dipendente di UniCredit (ex Credito Romagnolo, ex Credito Italiano).Dopo varie esperienze professionali (sportello, processi organizzativi Rete Italia, estero, fidi, risorse, controllo di gestione, controlli di primo livello), attualmente svolgo la mia attività lavorativa presso l’Area Commerciale di Ferrara (agenzia di Corso Martiri, Via Bologna e Portomaggiore) occupandomi di consulenza ai privati, in particolar modo finanziamenti.Corsi manageriali:

  • organizzazione e gestione delle Risorse
  • seminario di organizzazione
  • orientamento al cliente interno
  • leadership for results/intelligenza emotiva
  • you have a customer (comportamenti relazionali, eccellenza, qualità interna)
  • gestire la propria prestazione ed il proprio sviluppo
  • memorizzazione e lettura veloce

ESPERIENZE PERSONALI
Dal 2002 sono il Presidente del Coro Polifonico Santo Spirito, associazione musicale il cui repertorio spazia dal XVI secolo al tardo romanticismo, con una particolare attenzione al periodo barocco; a tale formazione corale, si è aggiunta negli ultimi anni, anche l’Accademia dello Spirito Santo, storicamente appartenuta alle realtà musicali ferraresi del ‘600 e rinata con lo scopo di eseguire opere barocche.Dal 2018 sono il Presidente dell’Associazione Amici di Ferrara Piano Festival, realtà che cerca di agevolare tramite mastercalss di pianoforte, giovani musicisti nella formazione musicale e nell’avanzamento professionaleAlla passione per la musica, ho alternato anche la passione per lo sport praticando per un periodo della mia vita il podismo. Sono stato anche Presidente del Comitato Pendolari Ferrara - Bologna, attività che ho associato alla passione politica.Nelle fila del Partito Democratico, ho avuto esperienze come Consigliere della Circoscrizione 1 dal 2009 al 2014 e Consigliere Comunale dal 2014 al 2019.Mi sono sempre occupato di cultura, turismo e commercio (commissioni, forum, Fe2020), argomenti che mi appassionano e mi hanno permesso di approfondire la grande professionalità che solo le splendide città come la nostra sono in grado di offrire.Sono tornato a far parte del Consiglio Comunale, nelle fila del Gruppo Partito Democratico, dal 14 dicembre 2020.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.