Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Festival Various Voices 2023

Various Voices è il più importante festival di cori LGBTQ+ d’Europa, l’edizione 2023 è organizzata dall’associazione di promozione sociale Aulos, in collaborazione con Komos APS e per conto di Legato Choirs (associazione europea di cori LGBTQ+).

Si tratta di un evento non competitivo che si tiene ogni 4 anni in una diversa città europea, scelta dai cori che fanno parte di Legato.

L’obiettivo principale del festival è diffondere – attraverso la musica – messaggi, richieste, bisogni e istanze della comunità LGBTQ+, per promuovere una società più accogliente e inclusiva.

Various Voices ha una storia lunga 35 anni, con 15 differenti edizioni ospitate in varie città europee: dal 1985 a Colonia (Germania) con 4 cori provenienti da 4 nazioni, fino al 2018 a Monaco (Germania) con più di 100 cori arrivati da 19 nazioni e 2700 delegati.

In occasione del festival, il Coro Komos e AERCO hanno deciso di offrire spazi di esibizione, negli spazi all'aperto dei luoghi più prestigiosi delle vie e delle piazze del centro di Bologna, ai cori associati che ne hanno fatto richiesta.

https://various-voices.it/it/

organizzatore:
Aulos APS - Coro Komos Coro maschile LGBTQ+ - Legato Associazione europea dei cori LGBTQ+

in collaborazione con:
Coro Antonella Alberani

Con la partecipazione di

sabato
17
giugno 2023

ore 17,00

Bologna (BO)
Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa - Piazza del Nettuno, 3

Disegno
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.