Cookie Consent by Free Privacy Policy website

05/05/2021

Voci nei Chiostri 2021

Al fine di organizzare l’edizione 2021 del Festival “VOCI NEI CHIOSTRI” dal 18 giugno al 12 settembre 2021 l’Associazione Emiliano-Romagnola dei Cori (AERCO) emette il presente:

  

BANDO DI PARTECIPAZIONE

1) La partecipazione al festival П legata alla compilazione del formulario di iscrizione disponibile al link: https://form.jotformeu.com/aercobologna/adesioneVNC e si riferisce ad eventi che si svolgeranno tra il 18 giugno 2021 ed il 12 settembre 2021 sul territorio della Regione Emilia-Romagna.

2) I CORI PARTECIPANTI si impegnano ad organizzare o a partecipare come cori ospiti a uno o più concerti nel periodo del festival e cantare almeno un brano di un autore Emiliano-Romagnolo per celebrare i 50 anni di AERCO. AERCO consiglia una lista di brani, che però non è da considerarsi esaustiva. (link alla lista brani: https://is.gd/VxDWXW)

3) I CORI PARTECIPANTI si impegnano a trovare un luogo idoneo allo svolgimento del concerto stesso, possibilmente all’aperto, in modo da soddisfare tutte le misure anti-covid in vigore alla data del concerto stesso. Come possibile piattaforma di prenotazione e tracciamento consigliamo www.eventbrite.it in cui avrete la possibilità di pubblicizzare i vostri concerti anche ad ingresso gratuito; AERCO rimane a disposizione per aiutare i cori nell’utilizzo di questa piattaforma.

4) AERCO provvederà ad accoppiare i cori in modo da mantenere sempre il format di due cori per concerto.

5) AERCO provvederà alle pratiche e ai costi della SIAE.

6) AERCO inserirà il concerto all'interno del sito www.vocineichiostri.it e sulla pagina https://www.facebook.com/vocineichiostri, provvederà alla stampa di una brochure generale della rassegna e fornirà un layout per la stampa dei singoli programmi di sala che dovranno poi essere ultimati e stampati a cura del coro. AERCO si impegnerà anche a una divulgazione generale sui media della Regione; questo andrà ad aggiungersi al lavoro fatto in maniera locale dai cori stessi e dagli organizzatori locali.

7) AERCO invita l'effettivo organizzatore a rispettare tutti i protocolli di sicurezza Covid-19 in essere al momento della realizzazione del concerto stesso. Eventuali inadempienze non potranno essere riferite alla responsabilità di AERCO.

8) AERCO potrà contribuire alle spese di organizzazione del concerto e dei cori ospiti secondo le seguenti modalità:

a. L’ammontare totale dei contributi non potrà superare la somma di euro 15.000,00 (euroquindicimila/00) per l’intera manifestazione. La priorità dei contributi verrà assegnata in relazione all’ordine di ricevimento del formulario debitamente compilato in tutte le sue parti.

b. Il contributo sarà di euro 200 per il coro organizzatore e variabile tra i 200 euro e i 300 euro per il coro ospitato in base alla distanza percorsa. I contributi sono da intendersi come rimborsi spese per organizzazione e viaggio. Ogni coro potrà avvalersi di ciascun tipo di contributo una sola volta.

c. Il versamento dei contributi sarà a concerto avvenuto. Dopo la compilazione di un formulario rilasciato da AERCO all’inserimento del concerto in tabellone. AERCO richiederà alcune foto del concerto e un video (anche da semplice telefono cellulare) del brano dedicato al 50 di AERCO. Il contributo sarà versato, mediante bonifico bancario, su un conto corrente intestato esclusivamente all’Associazione corale. Non verranno presi in considerazione conti correnti intestati ai privati.

Il presente bando rimarrà aperto per la ricezione delle adesioni nel periodo dal 5 maggio 2021 al 22 maggio2021, l’inserimento in tabellone verrà deciso alla presentazione della domanda e comunicato entro il 5 giugno ai cori. I responsabili dell’inserimento dei concerti in tabellone sono il M° Silvia Biasini e il M° Fabio Pecci, entrambi membri della Commissione Artistica di AERCO.

Il Presidente di AERCO

Andrea Angelini

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.